MANOVRA: ITALIA MODERATA, M5S-LEGA ILLUSIONISTI, ELETTORI TRADITI =

MANOVRA: ITALIA MODERATA, M5S-LEGA ILLUSIONISTI, ELETTORI TRADITI =

Roma, 16 ott. (AdnKronos) – “Lega e 5stelle, avevate perso le elezioni, ma le avete vinte tradendo i vostri elettori e lo schieramento dove eravate posizionati. Chi tradisce una volta tradirà decine di volte a secondo le sue opportunità. Avevate promesso reddito di cittadinanza, flat tax e l’abolizione della legge Fornero. Con una maggioranza così schiacciante cos’è che vi impedisce di attuare tale promesse? Non si può fare? Perché? Avevate illuso gli italiani per avere consenso pur sapendo che tutto ciò non si poteva attuare, perché non avevate nessuna soluzione ma solo tante promesse. Se è così, siete la peggiore risma di illusionisti che illudono e uccidono le speranze di un popolo che cerca un futuro migliore”. Lo dichiara Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata.

“Se non conoscevate la reale situazione che attraversa l’Italia non è permesso agli sprovveduti di governare un Paese, le bugie hanno le gambe corte, ‘Italia moderata’ vuole che le promesse che avete fatto vengano attuate subito, se non potete farlo per le difficoltà che non sapete come risolvere dimostrate di avere ancora un briciolo di serietà, dimettetevi. Il nocciolo dei problemi in cui siamo incappati consiste esclusivamente nella mancanza di valida alternativa al momento delle elezioni, sicché i primi sprovveduti incompetenti ed illusionisti hanno avuto facile gioco sugli inermi cittadini che si sono visti nuovamente e doppiamente gabbati. E ora dunque di rivolgersi e individuare questa alternativa come soluzioni ai problemi”, conclude Sabella.
(pol/AdnKronos)
ISSN 2465 – 1222
16-OTT-18 13:28

UCRAINA: ITALIA MODERATA, ‘USA NON LASCINO MANO LIBERA A PUTIN’ =

UCRAINA: ITALIA MODERATA, ‘USA NON LASCINO MANO LIBERA A PUTIN’ =

ADN0857 7 POL 0 ADN POL NAZ UCRAINA: ITALIA MODERATA, ‘USA NON LASCINO MANO LIBERA A PUTIN’ =

Roma, 7 dic. (Adnkronos) – “Italia moderata si rivolge al Congresso degli Stati Uniti con il massimo rispetto dovuto, pregandoli di prendere in seria considerazione i sessantuno miliardi di dollari a favore dell’Ucraina per la sua difesa. Lasciare mano libera a Putin significa che il mondo libero rappresentato dagli USA non è più credibile e affidabile. La polemica e la lite interna tra Repubblicani e Democratici per supportare l’Ucraina indeboliscono gli Stati Uniti d’America agli occhi delle nazioni, voi siete il gendarme del Mondo libero, e punto di riferimento di tutte le democrazie occidentali, non bisogna mai dimenticarlo, perché questo è la vostra forza che vi da autorevolezza e rispetto”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario nazionale di Italia Moderata. “L’appello del Presidente Biden va preso con estrema rapidità, e senso di responsabilità, questo scontro di politica interna per questioni elettorali, non fa onore, vi rende deboli agli occhi del mondo. Le autocrazie, di piccoli o grandi dittatori come la Cina, la Federazione Russa l’Iran, la Corea del Nord, e in altri Paesi dove non esiste nessun dissenso per questioni di incolumità personale, non hanno bisogno pesi e contrappesi, muovono fondi sovrani e azioni militari senza che ci sia confronto”. “‘Quot capita tot sententiae’ sono le ragioni che limitano spesso la prontezza delle democrazie nell’affrontare le problematiche, le democrazie non sono perfette, hanno i loro limiti e vanno migliorate, ma sono preferibili ai dittatori del momento. Intervenire con la massima celerità è quello che ci si aspetta dalla più grande democrazia del mondo, fare ciò che si deve, aiutate l’Ucraina”, ha concluso Sabella.

(Fan/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 07-DIC-23 16:17 NNNN

Giustizia: Italia moderata, ‘basiti e spaventati per dichiarazioni Crosetto, Mattarella verifichi’

Giustizia: Italia moderata, ‘basiti e spaventati per dichiarazioni Crosetto, Mattarella verifichi’

Roma, 26 nov. (Adnkronos) “Italia Moderata rimane basita e spaventata dalle dichiarazioni del ministro della Difesa Guido Crosetto, che sostiene come alcuni magistrati si riuniscono di nascosto come i carbonari attentando all’attuale maggioranza di governo eletto democraticamente dal popolo, per farlo cadere o sminuirlo nel consenso, con inchieste vere o presunte, prima delle elezioni europee. Se tutto questo fosse vero ciò sarebbe gravissimo, la nostra democrazia corre un pericolo mortale”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario Nazionale di Italia Moderata.

“Si chiama sedizione, e attentato al Parlamento e agli organi di governo. Signor ministro Crosetto se Ella ha delle prove concrete le tiri fuori, perché dopo il caso Palamara, nulla più ci sorprende. Per tale motivo ci rivolgiamo con grande deferenza e rispetto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per verificare attraverso le Istituzioni preposte, rassicurandoci, che tale dichiarazione non ha riscontro, oppure che la veridicità di tale notizia è vera -aggiunge- . Se confermata, signor presidente della Repubblica Ella rappresenta non solo l’unita nazionale ma è anche Presidente del Csm che può prendere quei provvedimenti necessari se c’è ne fossero bisogno per rassicurare il Popolo italiano perché non vorremmo che quando si parla di autonomia e indipendenza della magistratura significa impunità e immunità”.

SICUREZZA: ITALIA MODERATA, ‘PIANTEDOSI TUTELI CITTADINI, PIU’ STRUMENTI A FORZE POLIZIA’ =

SICUREZZA: ITALIA MODERATA, ‘PIANTEDOSI TUTELI CITTADINI, PIU’ STRUMENTI A FORZE POLIZIA’ =

Roma, 30 ott. (Adnkronos) – “Signor Ministro dell’Interno, Prefetto Piantedosi, Italia Moderata Le rivolge alcune domande, come mai le nostre forze di polizia, tutti i giorni con lo spirito di abnegazione che li contraddistingue e il sacrificio che mettono a disposizione dei cittadini per tutelarli, non riescono a garantire la sicurezza? Come mai dei delinquenti che commettono reati hanno più diritti dei cittadini onesti! Li ritroviamo liberi subito il giorno dopo. Ci illumini e ci dica la motivazione? Servono forse leggi di maggiore contrasto vere! Sul fenomeno di insicurezza che hanno i nostri cittadini. Dare alle nostre forze di sicurezza maggiore autorevolezza e capacità di intervento senza lacci e lacciuoli che garantiscono alla delinquenza quell’impunità che danno l’impressione al Popolo italiano che lo Stato ‘le Istituzioni’ li hanno abbandonati”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario Nazionale di Italia Moderata “Signor Ministro dell’Interno noi abbiamo molto rispetto per la Sua persona e soprattutto per le Sue capacità di conoscenza a menadito del fenomeno, suggerisca al Parlamento, ‘al Consiglio dei Ministri’ quale decreto urgente serve per tutelare i cittadini da questa invasione delinquenziale, per dare maggiore facoltà alle nostre Forze di Polizia di arginare e fermare questo fenomeno aberrante”, ha concluso.

(Red-Pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 30-OTT-23 19:59 NNNN

ONU: ITALIA MODERATA, ‘BENE MATTARELLA, VA RAFFORZATO MA FUORI I DITTATORI’ =

ONU: ITALIA MODERATA, ‘BENE MATTARELLA, VA RAFFORZATO MA FUORI I DITTATORI’ =

Roma, 27 ott. (Adnkronos) – “Italia Moderata condivide il pensiero del Capo dello Stato Sergio Mattarella che l’Onu non va criticato ma rafforzato. Se ci è permesso un suggerimento: sì va rafforzato, ma all’interno di questa stanza di compensazione non ci dovrebbero essere Paesi grandi o piccoli dittatoriali che non hanno rispetto né per i loro stessi cittadini né tantomeno per il genere umano, la democrazia per loro è solo un optional per cui non possono stare nel mondo civile, ed essere rappresentati dentro l’Onu. L’Europa e il mondo libero ‘per il suo quieto vivere’ hanno dimostrato debolezza nei confronti di questi Paesi, che appoggiano terroristi, non c’è nessuna giustificazione per gli atti che abbiamo visto nei confronti di pacifici cittadini ‘inermi israeliani’. L’Europa deve dotarsi di una sua forza militare di intervento rapido per scoraggiare qualsiasi minaccia ”’di terrorismo o di guerra di esaltati figli del demonio”’. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata.

(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 27-OTT-23 13:59 NNNN

MIGRANTI. SABELLA: UE LATITANTE E BLOCCO NAVALE NON SI PUÒ FARE

MIGRANTI. SABELLA: UE LATITANTE E BLOCCO NAVALE NON SI PUÒ FARE

(DIRE) Roma, 21 set. – “Europa dove sei? La visita a Lampedusa di
Ursula von der Layer insieme al nostro presidente del Consiglio,
Giorgia Meloni, non risolve il problema migranti con la
passerella, ci vogliono risposte immediate”. Lo dichiara Antonio
Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata.
Lasciando “sola l’Italia a gestire il fenomeno immigrazione
come se fosse una discarica, dove la Francia blocca e rafforza i
propri confini con i nostri, rivela che l’Unione Europea è
latitante”.
“Abbiamo apprezzato gli sforzi del ministro Piantedosi per
fermare questo fenomeno, il blocco navale non si può fare per un
semplice motivo, non siamo in guerra con nessuno, ma la soluzione
c’è nel rispetto di tutte le norme e le leggi internazionali,
basta chiedercelo”, conclude Sabella.
(Com/Lum/ Dire)
15:58 21-09-23

NNNN

Migranti: Sabella (Italia moderata), ‘dov’è l’Ue? Da von der Leyen solo passerella a Lampedusa’

Migranti: Sabella (Italia moderata), ‘dov’è l’Ue? Da von der Leyen solo passerella a Lampedusa’

Roma, 21 set. (Adnkronos) Europa dove sei? La passerella a Lampedusa di Ursula von der Leyen insieme al nostro presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, non risolve il problema migranti. Ci vogliono risposte immediate e ‘tempestive’. Farci pesare il terzo trattato di Dublino firmato nel 2013 dall’allora ministro degli Interni, Angelino Alfano, e dal ministro degli Esteri, Emma Bonino, ai tempi del governo Letta, non assumendosi l’Europa in toto la responsabilità dei propri confini con il Trattato di Schengen, lasciando sola l’Italia a gestire il fenomeno immigrazione come se fosse una discarica, dove la Francia blocca e rafforza i propri confini con l’Italia, rivela che l’Unione europea non c’è, ‘è latitante’ e il sogno dei padri fondatori è stato tradito”. Così Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata.

“L’Italia è uno dei sei fondatori dell’Ue, e pretende rispetto e regole condivise! E noi di Italia Moderata siamo per gli Stati Uniti d’Europa una sola voce che parla e fa gli interessi di tutti – prosegue -. Abbiamo apprezzato gli sforzi del ministro Piantedosi per fermare questo fenomeno, il blocco navale non si può fare per un semplice motivo: non siamo in guerra con nessuno, ma la soluzione c’è ed è nel rispetto di tutte le norme e le leggi internazionali, basta chiedercelo”.

(Pol/Adnkronos)

Sabella: “Fermare l’immigrazione clandestina

Sabella: “Fermare l’immigrazione clandestina

La Discussione (fondato da Alcide De Gasperi)

Intervista con il Segretario di Italia Moderata

di Stefano Ghionni sabato, 8 Luglio 20233281

“Sono molto critico, l’Europa si muove in ordine sparso. La Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e la premier Giorgia Meloni si trovano davanti a un muro di Paesi che vedono l’Italia come un bancomat”. A parlare è Antonio Sabella, Segretario di Italia Moderata, preoccupato per quanto poco si sta facendo, in Europa e in Italia, per fermare il fenomeno dell’immigrazione clandestina.

Il tema dell’immigrazione è oramai all’ordine del giorno, anche dal punto di vista della cronaca nera…
“Quello che abbiamo visto in Francia è la prova provata che non c’è stata alcuna integrazione, se a mettere a ferro e fuoco la nazione sono state tre generazioni di migranti, non una. Questa è stata la ricompensa data a chi li ha ospitati. Ci sono più di 600mila cosiddetti ‘invisibili’ in giro.
Italia Moderata è per gli Stati Uniti d’Europa, tutti insieme possiamo prendere provvedimenti seri e definitivi affinché si metta fine a questa problematica anche economica”

Anche la gente si attende risposte, non solo per evitare l’immigrazione clandestina ma anche affinché non ci siano tragedie a mare…
“Il Paese soffre e ha bisogno di risposte. Le persone si sono stancate di slogan e annunci. Una dimostrazione è la disaffezione verso le urne quando bisogna votare. Sono rispettoso del governo democraticamente eletto, ma su questo argomento intervenga drasticamente”.

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha detto che l’Italia non sarà lasciata sola. Un commento?
“Sono parole, purtroppo. Criminali e scafisti hanno capito che noi siamo italiani siamo sensibili. Ma un eccesso di buonismo non va bene. Inoltre il Terzo Trattato di Dublino ci penalizza, e non poco. Potrebbero pensare a qualche alleanza per cambiarlo, invece…”. 

La Commissione europea per incentivare la cooperazione tra i Paesi ha stanziato 12 miliardi di euro da destinare alla gestione comune dei flussi migratori: sarebbe un aiuto soprattutto per gli Stati di primo approdo, Italia compresa…
“Va fermato il business di chi fa avanti e indietro, ossia gli scafisti. Restando in tema economico, ricordo che i fondi per rimpatri ogni anno ci costano 10 milioni di euro per rimpatriare meno di 5mila persone”. 

MIGRANTI: ITALIA MODERATA, ‘BENE SCHOLZ MA SERVONO FATTI, CON SCARICABARILE PERDONO TUTTI’ =

MIGRANTI: ITALIA MODERATA, ‘BENE SCHOLZ MA SERVONO FATTI, CON SCARICABARILE PERDONO TUTTI’ =

Roma, 8 giu. (Adnkronos) – “La situazione dei migranti in Unione europea e soprattutto in Italia è diventata insostenibile, ‘vedi cittadino siriano in attesa di controllo accoltella in Francia diversi bambini’. La Francia con molta eleganza attraverso il suo ministro dell’Interno ci fa sapere che loro faranno la loro parte, ma non essendoci disponibilità degli altri Paesi per la ridistribuzione non si attua, per i veti di alcuni membri dell’Unione, di fatto ci lasciano soli! Ponzio Pilato avrebbe raffinatamente fatto meglio”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario nazionale di Italia Moderata. “Trovare l’escamotage di ventiduemila euro a migrante purché l’Italia se li tenga rasenta la follia pura all’insulto ai nostri poveri pensionati che dopo una vita di sacrifici di lavoro avendo fatto grande il nostro Paese si trovano con la questua di Stato, cioè una misera pensione, ma per i migranti c’è tutta la disponibilità dell’Europa perché? Forse per fare arricchire tutte le cooperative e le Ong che si occupano di questo settore? Il Ministro dell’Intero italiano Piantendosi -ha proseguito Sabella- esprime il suo disappunto di fronte al dramma dei flussi perché la proposta secondo il suo punto di vista è destinata a fallire, Italia moderata condivide. Il commissario agli affari interni dell’Unione europea la Johansson ci ricorda che sono passati tre anni dalla sua proposta sui migranti ma nulla finora è stato fatto”. “Italia Moderata apprezza le dichiarazioni del Cancelliere Scholz che l’Italia non va lasciata sola, ma vogliamo vedere i fatti non l’invasione pacifica sul territorio italiano. Lo scarica barile non ha vincitori ma solo perdenti. Eppure la soluzione c’è nel rispetto di tutte le norme e le leggi internazionali, non c’è bisogno di fare il blocco navale, visto che non siamo in guerra con nessuno, ma la soluzione c’è basta chiedere”, ha concluso.

(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 08-GIU-23 13:36 NNNN

MIGRANTI: ITALIA MODERATA, ‘DUBLINO TRATTATO CAPESTRO, DA DARMANIN POLEMICHE PRETESTUOSE’=

MIGRANTI: ITALIA MODERATA, ‘DUBLINO TRATTATO CAPESTRO, DA DARMANIN POLEMICHE PRETESTUOSE’=

Roma, 4 mag. (Adnkronos) – “Il terzo trattato di Dublino sicuramente è per noi italiani un trattato capestro, entrato in vigore il 19 luglio 2013 ed è stato applicato a partire dal 1°gennaio 2014. Il Governo Letta è responsabile di tale trattato capestro per l’Italia con la firma dei ministri: per il Ministero degli Esteri Angelino Alfano e per il Ministero dell’interno il Ministro tecnico Prefetto dottoressa Annamaria Cancellieri. Italia Moderata si è chiesta più volte ma prima di firmarlo hanno letto il trattato? ‘Chiunque sbarcava su un territorio europeo l’asilo lo poteva chiedere solo a quel Paese’. Le polemiche del Ministro dell’interno francese Gèrard Darmanin nei confronti del Presidente del consiglio italiano Giorgia Meloni sono solo gratuite e pretestuose, il guaio c’è, non si risolve con lo scarica barile, il problema non riguarda solo l’Italia ma tutta l’Europa”. È quanto dichiara Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata. “Eppure la soluzione c’è ed è semplice, nel rispetto di tutte le norme internazionali ‘coinvolgendo chiaramente anche tutta l’Ue’, potrebbe risolversi per liberarsi di migranti che non hanno titolo che invadono continuamente pacificamente l’Europa facendo arricchire delinquenti di qualsiasi risma, tutto ciò si può fare sempre nel rispetto di tutte le norme internazionali ‘l’accomodamento c’è’ per liberarsi anche degli invisibili che sono nel territorio nazionale senza fissa dimora di cui le nostre forze di polizia spesso rimangono subendoli impotenti, con il solo foglio di via e la permanenza perenne dell’espulso nel territorio nazionale, con la grande preoccupazione dei cittadini. ‘La soluzione c’è, ed è semplice'”, conclude.

(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 04-MAG-23 17:42 NNNN

GOVERNO: ITALIA MODERATA, ‘BENE MELONI, POLITICA SIA UNITA PER RISOLVERE EMERGENZE’ =

GOVERNO: ITALIA MODERATA, ‘BENE MELONI, POLITICA SIA UNITA PER RISOLVERE EMERGENZE’ =

Roma, 27 ott. (Adnkronos) – “Italia Moderata ha apprezzato il discorso del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in tema di politica estera collocazione atlantica, europeista e la piena solidarietà al Popolo sovrano ucraino, ciò ha rassicurato noi e i nostri alleati. Non replicando ai gratuiti attacchi ma parlando di sviluppo economico aiuto alle imprese e alle famiglie ‘bollette, mutui, tasse, ecc.’, ha rassicurato la Nazione.

La minoranza in Parlamento non deve a prescindere fare opposizione, ma valutare, vigilare e se necessario migliorare nell’interesse complessivo del Paese, in caso contrario si fa il tornaconto di altri non dello Stato.

Riteniamo che in questo particolare momento di disagio e sofferenza, la classe politica dovrebbe essere unita a risolvere le molteplici urgenze. Prendere la parola in Parlamento senza dare soluzioni ma polemizzare e agire aprioristicamente per farsi notare contro il Governo appena formato, non è fare opposizione, ma rendersi complici in questa fase di debolezza dell’Italia, degli speculatori”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario di Italia Moderata.

(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 27-OTT-22 19:08 NNNN